Fondazione della comunità
del territorio di Cerea

COS'È

È un ente indipendente senza finalità di lucro con l'obiettivo di sostenere progetti ed iniziative di utilità sociale, mettendo insieme risorse pubbliche e donazioni private. Opera sul territorio dal 2006.

SCOPO

Lo scopo principale della Fondazione è aggregare realtà economiche e sociali al fine di promuovere e finanziare progetti a forte ricaduta sociale, culturale, ambientale e sportiva, nella comunità di Cerea. Questo ambizioso progetto ricalca altre esperienze virtuose presenti nella realtà nazionale ed europea. Il Consiglio di Amministrazione espressione di maggioranza, minoranza, realtà dell’associazionismo ed economiche mette a disposizione della comunità il proprio tempo e le proprie professionalità per realizzare qualcosa di importante a Cerea. Le risorse da erogare sono parte di derivazione pubblica (Comune di Cerea) e parte donazioni di privati (Cittadini ed imprese di Cerea). La Fondazione finanzia la realizzazione sul nostro territorio di progetti a sfondo sociale coinvolgendo Istituti scolastici, associazioni culturali, sportive, ambientali, religiose e di volontariato, Istituti con statuto rivolto alle categorie deboli, etc...

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, espressione della comunità locale, si compone di sette membri
nominati con le seguenti modalità:

I membri del Consiglio di Amministrazione durano in carica tre esercizi e possono essere confermati
per non più di una volta consecutiva.
Tutte le cariche e gli incarichi statutari, nonchè le prestazioni fornite da organismi della Fondazione,
sono gratuite.

Consiglio di amministrazione in carica:

Boscaro Federica

Vice Presidente
Baratella Simone - Consiglio Comunale

Consiglieri
De Grandis Daniela - Consiglio Comunale
Rossignoli Tiziana - Consiglio Comunale
De Paoli Luigi Antonio - Rappresentante dei Quartieri
Malin Michele - Rappresentante delle Ass. di Volontariato
Occhi Francesco - Comitato dei Sostenitori

STATUTO

Leggi lo statuto della fondazione.

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Scarica il modulo qui di seguito, compilalo in ogni sua parte e invialo per posta ordinaria all'indirizzo:
Via XXV Aprile - c/o Municipio
37053 Cerea, Verona